Pagamento SEPA tramite bonifico bancario

Cos’è la SEPA (Single Euro Payments Area)?

L’iniziativa SEPA (Single Euro Payments Area) rende i pagamenti internazionali facili ed economici come i pagamenti nazionali.

Ciò comprende la creazione di una zona per l’euro in cui tutti i pagamenti elettronici sono considerati nazionali e in cui non vi è alcuna differenza tra pagamenti nazionali e intraeuropei.

La SEPA è anche la soluzione di pagamento perfetta per i clienti europei senza carta di credito o per coloro che sono restii a utilizzarla per gli acquisti online.

Cosa permette SEPA?

SEPA facilita:

  • bonifici bancari;
  • trasferimenti istantanei; e
  • addebiti diretti.

Trasferimenti di credito SEPA

Con il trasferimento di credito SEPA (SEPA Credit Transfer – SCT), i consumatori possono pagare i loro beni e servizi attraverso il loro conto bancario in euro per trasferire denaro direttamente sul conto bancario del commerciante. Sia il consumatore che il commerciante devono essere residenti nel territori SEPA (eurozona).

I pagamenti SEPA effettuati vengono elaborati tra i paesi alla stessa velocità con cui vengono elaborati a livello nazionale. Ad esempio, se si acquista un prodotto come il Viagra Generico in Italia con il pagamento SEPA, non importa in quale paese si vive (UE), ci vorrà lo stesso tempo di un pagamento da un conto d’Italia ad un altro conto locale

I trasferimenti SEPA vengono ricevuti dal destinatario (venditore) lo stesso giorno o in più di un giorno lavorativo. Esso è particolarmente conveniente rispetto a un pagamento SWIFT, che può richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi per l’elaborazione a livello internazionale.

Pagamento SEPA tramite bonifico bancario

Quando i clienti pagano i farmaci generici per la disfunzione erettile (Cialis) tramite bonifico bancario SEPA, riceveranno i dati di pagamento direttamente sul loro schermo o via e-mail dopo aver eventualmente completato il loro ordine.

I clienti si collegano quindi al proprio online banking ed effettuano il pagamento da lì quando gli è più conveniente.

SEPA (Single Euro Payments Area) è una piattaforma di pagamento altamente sicura e ampiamente utilizzata in Europa. Può essere integrata in qualsiasi attività di e-commerce per fornire ai clienti un’opzione di pagamento facile e sicura. Il denaro può essere trasferito al vostro fornitore (venditore) senza costi aggiuntivi per la conversione del tasso di cambio.